top of page

Calendario gennaio

Oltre a poter studiare a Oikia ogni pomeriggio, le liceali e universitarie possono partecipare alle attività per loro nei diversi sabati del mese.


gennaio 2025

Mentre ricominciano con regolarità la sala studio per le ragazze liceali e universitarie nei pomeriggi della settimana e gli incontri del sabato (un approfondimento sul senso del Giubileo, l’attività per realizzare una coperta per i senzatetto e incontri con ospiti) si progettano i viaggi di volontariato di questa estate a Vienna per le ragazze di 14-17 anni e in Romania per le ragazze di 18-25 anni.





dicembre 2024

Proseguono le attività del sabato per ragazze di scuola superiore e universitarie. Dopo l'essersi cimentate con l'uncinetto per realizzare la coperta per un senza tetto, a dicembre saranno coinvolte nella preparazione di scatole di Natale.




novembre 2024

Sabato 9 novembre, dalle 15.30, pomeriggio di studio, a Oikia. Prima di immergersi nello studio, per chi vuole, pranzo insieme.


Sabato 16 novembre, dalle 8.00 alle 20.00 le ragazze si turneranno per la giornata solidale: parteciperemo, insieme ad altri volontari, ad una colletta alimentare presso supermercati della zona.


Sabato 23 novembre, dalle 16.00 alle 18.30, in collaborazione con il Porto dei Piccoli: formazione al volontariato con bambini per ragazze dai 16 anni in su.


Sabato 30 novembre, dalle 16.00, cambieremo il mondo un intreccio alla volta: continuiamo il progetto per realizzare una coperta da regalare ai senzatetto. Scegli il tuo programma: pranzo, studio, pizza fuori.  







ottobre 2024

Sabato 5 ottobre, dalle 15.45, passeggiata culturale sull’Appia Antica, insieme agli altri universitari di Roma, organizzata dall’Ufficio Cultura e Università della Diocesi di Roma. Un’occasione per accostarsi alla bellezza in molte forme.


Sabato 12 ottobre, dalle 16.00, caccia al tesoro per Trastevere: attraverso una serie di indizi, si potranno scoprire dettagli nascosti di uno dei quartieri più belli di Roma! Un’esperienza da vivere insieme, per arricchirsi culturalmente (le tappe sono tutte relative a monumenti, palazzi e bellezze artistiche) divertendosi e… correndo per vincere!


Sabato 19 ottobre, dalle 16.00, libroforum e studio: un pomeriggio per tutte, sia chi ama leggere sia chi ha bisogno di un motivo per aprire un libro! Tra tante idee di romanzi, ne sceglieremo uno e avremo un mese di tempo per leggerlo… poi a novembre ci ritroveremo per confrontarci sul libro scelto e per proporne un altro!


Sabato 26 ottobre, dalle 16.00, cambieremo il mondo un intreccio alla volta: in collaborazione con Sheep Italia, impareremo a usare l’uncinetto e, tutte insieme, creeremo una coperta da regalare ai senzatetto!








bottom of page