Sostieni il
nostro progetto

Ristrutturazione zona a rustico per realizzare aula multimediale e rifacimento della facciata della sede della Fondazione.

Sotto il terrazzo dell'edificio sede della Fondazione Oikia c'è una zona a rustico in cui è in programma una ristrutturazione per realizzare un’aula multifunzionale. La Fondazione intende fare questi lavori per  svolgere le sue attività nel quartiere in modo da mettersi al servizio del pubblico di famiglie, professionisti, giovani e anziani della zona.

Attualmente la sede della Fondazione non dispone di spazi idonei a realizzare eventi, corsi di formazione etc. , essendo adibita prevalentemente ad abitazione ed avendo spazi comuni angusti e inadatti all’uso necessario ad implementare le attività; i lavori consentirebbero di realizzare pienamente le finalità statutarie della Fondazione.

È stato già fatto un progetto da un architetto incaricato che sarà realizzato nei prossimi mesi.

Inoltre la Fondazione vorrebbe usufruire del bonus facciata per sistemare la parte esterna della sede che è stata ristrutturata nel lontano 1996 e che ha bisogno di una rinfrescata e di consolidamento.

Abbiamo ricevuto un preventivo di circa 40.000 euro, che rappresentano il 10% del totale dei costi per tale intervento.

Si tratta di un intervento necessario non solo dal punto di vista estetico ma anche per il decoro e la sicurezza dell’edificio.

Lo stato attuale della facciata e della zona dove realizzata l'aula

Scarica il preventivo dei lavori

Per completare il progetto ci manca poco! Per riuscirci abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Unisciti a noi per compiere insieme l'ultimo passo

Puoi donare con un bonifico a

IT75E0306905258100000002794

Causale: Donativo per lavori di ristrutturazione