Cose di casa - lezioni teorico pratiche di cucina, decorazioni della tavola e stireria 2014 - 2015

Periodo: 2015-2016

convegno internazionale "Domesticità e identità personale tra sfera pubblica e privata"

Periodo: 14,15 novembre 2012

Convegno sulle diverse esperienze quotidiane che costituiscono la vita domestica:  l'intimità, la familiarità, l'ospitalità, l'identità di genere, gli stili di vita nella città post moderna.

presentazione del video homemakers project a Roma

Periodo: 24 maggio 2013
Luogo: Roma, "La città dell'acqua"

La Fondazione Oikia ha proiettato presso un museo di Roma  il  video "Homemakers project", prodotto da Home Renaissance Foundation e dall'Associazione Fontana Nuova

Casa dolce casa... 2011

Periodo: 2011

Ciclo di 7 lezioni per imparare a gestire la casa e a creare un sereno ambiente familiare.

"officina solidale"

Periodo: ottobre 2010 - giugno 2011

Progetto di formazione gratuita e di inserimento lavorativo di 40 assistenti familiari.

corso di formazione per 30 assistenti domiciliari

Periodo: 2002

L’Associazione Centro Elis eroga un corso per qualificare 30 assistenti domiciliari finanziato da un bando della Provincia di Roma. La formazione è rivolta a donne immigrate; la formazione di queste donne è affidata alla Fondazione Oikia.

Home skills - stage professionalizzante

Periodo: 2015-2016

Conoscenza e sviluppo delle competenze trasversali- Lezioni teoriche di antropologia del lavoro e sul valore del servizio. Pratica in cucina, sala e stireria.