Sapori, parole, home skills
È iniziata il 22 marzo la seconda edizione del corso di cucina e lingua italiana per assistenti familiari di origine straniera. Il progetto punta a rafforzare l’integrazione in Italia attraverso la formazione professionale.
Sapori, parole, home skills
Il cuore di questo nuovo percorso? Le home skills: competenze trasversali che danno un nuovo valore aggiunto al profilo professionale dei partecipanti, rendendoli pronti per le sfide del mercato del lavoro domestico.

un viaggio nella cucina italiana

Un percorso formativo che utilizza la cucina come strumento di integrazione e crescita professionale. Il corso offre l’opportunità di acquisire competenze culinarie, conoscere la cultura gastronomica italiana e rafforzare le proprie capacità relazionali, favorendo così un inserimento più consapevole e qualificato nel contesto lavorativo e sociale italiano.
