Mariana Maldonado
Scienze dell’educazione
Ciao! Mi chiamo Mariana Maldonado, sono messicana, ho 23 anni e studio Scienze dell'Educazione.
La vita è fatta di momenti pieni di significato. Anche se è un modo semplice per definire qualcosa di così profondo e complesso, penso che abbia senso.
Sono le coincidenze, come anche le decisioni consapevoli, ciò che va costruendo il nostro presente, dando a sua volta spazio al futuro.
Negli ultimi cinque mesi, ho vissuto un'esperienza indimenticabile... tra coincidenze (o meglio, "Diosidenze") e decisioni, sono arrivate e si sono formate tante opportunità, legami e ricordi che fanno ormai parte di me, del mio cammino e della mia storia. In realtà, questo periodo della mia vita è stato un invito diretto alla crescita personale e professionale, al raggiungimento di nuovi traguardi, al rafforzamento del coraggio e della curiosità.
Roma è davvero "la città eterna". E infatti, è così magico che un solo luogo abbia un percorso così lungo e significativo, in tutti i sensi. Roma, culla della bellezza, dell'arte e della cultura, luogo dove spiccano il calore e la gioia, spazio che favorisce una riflessione sulla semplicità, ma anche sulla grandezza e la capacità dell'essere umano.
La mia esperienza è stata come è stata, grazie anche al fatto che in Oikia ho trovato una nuova casa a Roma. Alla fine della giornata, sapevo che a casa ci sarebbero state tante persone ad aspettarmi con un sorriso, una consolazione, un consiglio, un abbraccio... con quel sostegno incondizionato e quell'affetto autentico, che portano pura felicità.
Ritorno in Messico avendo appreso tanto, con nuove amicizie, con tanti aneddoti, con tanta gratitudine... con un cuore contento ed anche entusiasta per quello che era, quello che è e quello che verrà...
Per sempre con me... le bellissime persone, i bei posti e le avventure (pianificate o inaspettate) che ho potuto conoscere e vivere a Roma, la città eterna.