club Oikia

In un ambiente aperto e allegro in cui l'amicizia è l'anima di ogni attività , il club Oikia organizza attività per bambine e ragazze dai 7 anni in su. Il clubsi propone di creare un luogo di aggregazione per le famiglie e coinvolge le bambine e le ragazze in attività  in cui possono essere protagoniste.

Ogni sabato dalle 16.30 alle 19 si alternano attività diverse a seconda dell'età delle bambine o ragazze. ​Periodicamente vengono organizzate gite con le famiglie, visite e incontri a carattere culturale, campeggi estivi, viaggi, esperienze di volontariato

Le ragazze che partecipano alle attività del club vengono accompagnate da alcune tutor in un percorso di scoperta delle proprie capacità e verso un arricchimento dei rapporti umani.

Il club è un luogo pensato per crescere imparando l'importanza dell'amicizia e di un confronto costruttivo con le proprie coetanee e con persone più grandi. L’obiettivo generale è quello di formare persone consapevoli delle loro potenzialità, che guardino con attenzione al mondo che le circonda, perché credono nel valore delle relazioni umane.

Per avere più informazioni sulle attività del Club Oikia, scrivi a oikia.club@gmail.com

Tutoring

In un clima di dialogo e di fiducia ogni ragazza può contare sull’orientamento di una Tutor, una persona più grande che, in sinergia con la famiglia, favorisce la sua maturazione e condivide le sue aspirazioni, le gioie e le difficoltà.